A San Lorenzo una grande risposta allo sgombero! Stasera aperitivo e dj set

BTkxItiIUAA8eDF.jpg-largeDopo lo sgombero una grande risposta da parte dei cittadini e delle cittadine di San Lorenzo!

Oggi un corteo partecipato da centinaia di persone ha sfilato per le strade di San Lorenzo. A fine corteo abbiamo aperto i cancelli di un magazzino su Scalo San Lorenzo (ex concessionaria Piaggio tra via dei Lucani e Via di Porta Labicana) oggetto dell’ennesima speculazione che si vuole perpetrare in questo quartiere. In una dinamica simile a quella che coinvolge le ex fonderie Bastianelli, un intero complesso di magazzini, una volta botteghe di quartiere, vuole essere sostituito da nuovi palazzoni.
San Lorenzo non ha bisogno di nuove speculazioni per il profitto dei privati, ma di servizi per chi realmente vive questa città.
Già durante il corteo abbiamo evidenziato i troppi effetti di una speculazione eccessiva e sregolata.
Vogliamo un quartiere diverso e lo abbiamo dimostrato con il progetto di Communia: spazio per il mutuo soccorso in cui costruire servizi a disposizione di tutti e tutte.

Anche oggi abbiamo ribadito che non c’ è spazio per la speculazione a san Lorenzo e in questa città.
Lunedì incontreremo il municipio in un’ assemblea in via di Scalo San Lorenzo,33 per discutere dei prossimi passi da compiere per sottrarre un altro spazio alla speculazione.

Invitiamo tutti e tutte a venire ora a scalo San Lorenzo per l’aperitivo e la serata con dj set!

Omnia Sunt Communia

Un pensiero su “A San Lorenzo una grande risposta allo sgombero! Stasera aperitivo e dj set

  1. Pingback:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>